E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

lunedì 12 novembre 2012

Tornare alla normalità

Buon lunedì a tutti/e!
Dopo una linga assenza, rieccomi qui per cercare di mettere ordine tra le mille cose che dovrei raccontarvi e farvi vedere.
Di sicuro non riuscirò a far stare tutto in questo post, ma da qualche parte devo pure cominciare, altrimenti se vado avanti così, faccio prima a chiudere il blog :o)


BOMBONIERE PER UN 45°
Chi mi segue anche sulla mia pagina di Facebook sa già che martedì scorso ho finalmente terminato le bomboniere che mi erano state commissionate dalla mia parrucchiera.
Mi aveva chiesto 18 sacchettini portaprofumo all'uncinetto, grandi abbastanza per farci stare anche un cellulare, così che ognuno potesse utilizzarli come preferiva.
Avendomi ordinato il "pacchetto completo", ho dovuto preparargliele confezionate, con confetti, bigliettino e "incartamento".
Devo dire che confezionarle una ad una è stato anche divertente. L'unica nota dolente è che sto uncinettare a destra e a sinistra e solo nei momenti liberi mi ha un po' dato la nausea, perchè il tempo di lavoro si è allungato notevolmente. Ma cos'altro puoi fare quando hai un piccolo terremoto di 2 anni in casa?
Però poi vederle tutte insieme nel loro vassoietto mi ha dato un sacco di soddisfazione ed anche alla mia parrucchiera sono piaciute e questo è quello che conta!


PRIMO MERCATINO
Il mese scorso ho partecipato al mio primo mercatino: il mercatino delle pulci a Cittadella (PD)
Non era un mercatino ad hoc per creative, ma è stato pur sempre un modo per far vedere le mie creazioni.
Essendo un mercatino di oggetti usati o d'antiquariato, sono riuscita a vendere solo un po' di vestiti, ma non mi lamento, perchè molti si sono fermati per farmi i complimenti per le mie creazioni. Inoltre nel banchetto accanto al mio c'erano due ragazze molto simpatiche che mi hanno tenuto compagnia nei momenti in cui marito e pargolo erano a casa.
Eh sì! Sono venuti anche loro assieme a me. Si sono fatti un giretto alla mattina, abbiamo pranzato insieme e poi sono tornati al pomeriggio (dopo la nanna del cucciolo) per aiutarmi a sbaraccare :o)
Queste sono alcune foto della giornata:

Se il tempo regge o meglio se migliora, visto il diluvio del weekend appena trascorso, questa domenica dovrei riuscire a rifare questa bella esperienza. Altrimenti è tutto rimandato a dicembre.


UNA DOLCE CREAZIONE
Ieri il nostro piccolo terremoto ha compiuto 2 anni.
Svegliarsi sotto uno scroscio continuo d'acqua non è stato il massimo, soprattutto se penso che due anni fa c'era un sole caldo (proprio come vuole la tradizionale "estate di San Martino").
Il nostro piano di festeggiare sulle giostrine del centro commerciale e poi pranzare fuori sono ovviamente saltati, ma ci siamo lo stesso divertiti con "mille" palloncini e ben due torte: una per il dopopranzo assieme ai nonni e agli zii ed una per il dopocena assieme all'amica-comare.
Questa è la torta della sera, uguale a quella di mezzogiorno nel contenuto, ma con qualcosa di più nella decorazione. Purtroppo al pomeriggio ero già abbastanza stanca ed ho rifatto la copertura per ben due volte, perchè continuava a rompersi. Poi mi sono arresa e l'ho lasciata così com'era...tanto poi quando si mangia non resta intera! :o) Il trenino l'ho "riciclato" dalla torta con i nonni, anche perchè una botta di zucchero così non è semplice da mangiare e digerire e quindi era rimasto intatto....a parte un vagone con tanto di legna che il gentil-babbo ha donato al nostro pargolo (non vi dico gli effetti "calmanti"...)
Se volete la ricetta di questa torta con ricotta e nutella, basta che me lo facciate sapere con un commento qui sotto e in uno dei prossimi post vi scriverò tutto.

Per oggi credo che basti, vi ho riempito abbastanza di parole e immagini.
Vi auguro una settimana super!
Un abbraccione,
Ester

11 commenti:

  1. Una settimana super anche a te e compagnia!
    Noi festeggeremo il compleanno del cucciolo la prossima settimana, quindi se vorrai donarci la ricetta...io non disdegnerei!!
    ^__^

    Abbraccione,
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora domani la scrivo, così puoi procurarti tutto per tempo! Belli questi cuccioli che crescono pian piano!

      Elimina
  2. ehi, ma sei proprio tu in foto? :)
    carrrrino il banchetto, brava!
    E bravissima per la torta, molto bella e dev'essere anche stata molto buona!
    Buon lunedi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono io in tutta la mia orroricità! Il banchetto ancora non mi soddisfa, quindi domenica cercherò di rivederlo...
      La torta era super soffice!

      Elimina
  3. Mercatini, compleanni, ma quante cose mi sono persa??????
    Auguri Tommaso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E son sicura di avere altro da raccontarvi, ma al momento non mi viene in mente cosa! Troppa roba! :o) Grazie per gli auguri!

      Elimina
  4. bellissimi i sacchettini bravaaa
    anche io uncinettodipendente =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh quando l'uncinetto prende, prende! :o)

      Elimina
  5. Che settimane impegnative!! ^_^
    Le bomboniere sono bellissime, così come le creazioni al mercatino! ^_^ Che carine le foto!!
    E tanti tantissimi auguri al piccolo terremoto!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo! E l'impegno continua! (per fortuna!!!) Grazie per i complimenti e per gli auguri al pargolo :o)

      Elimina
  6. Auguri al piccolo.
    Che belli i mercatini, a me piacciono tanto.

    RispondiElimina