E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

lunedì 29 ottobre 2012

Che swap! Che zucc-one!!!

Prima di inizare questo post, volevo ringraziare tutte le persone che qui, su facebook, via sms e a voce ci sono state vicine la scorsa settimana.
Purtroppo, oltre a Lucky, due giorni dopo ci ha lasciati anche la nostra cockerina Dumba.
Siamo stati dalla veterinaria per denunciarne la morte e ci ha detto che probabilmente sono morti a causa di una forma di leishmaniosi o di qualche virus nuovo, perchè negli ultimi 20 giorni sono morti molti cani qui in zona e tutti allo stesso modo.
Stiamo cercando di riprenderci un po' dallo scossone, anche perchè due in una botta sola non è proprio il massimo. Però altro non potevamo fare, quindi, che dire? Pazienza, la vita va così...

Però non voglio che questo sia un altro post tristissimo e, come avrete intuito dal titolo, finalmente la mia zucca e quella della mia abbinata allo "Swap delle Zucc-one" sono arrivate a destinazione.
Quindi eccomi qui per mostrarvi le nostre due creazioni.
Devo dire che all'inizio ho avuto non poche difficoltà nella creazione di una zucca degna di questo nome. Le ho provate tutte, ma non ero mai abbastanza soddisfatta, finchè una sera mio marito guarda una delle tante scatole che metto sempre da parte (non si sa mai), ed esclama: "Ho avuto un'idea!"
E dalla sua idea unita alle mie mani....e ad un po' di stoffa, feltro, passamaneria e colla a caldo, è uscita lei:
una zucchetta segna-umore!
Per realizzarla sono partita da queste due semplici cose:
una scatola quadrata e della stoffa ikea che si può colorare!
Mi sono armata di pennarelli per tessuto (solo il giallo e l'arancione) e poi ho fatto fare anche un bel bagno alla stoffa in acqua calda, curry e zafferano, per farle ottenere un lieve arancione. Speravo in un colore un po' più carico ma, pur avendo lasciato la stoffa a bagno un giorno ed una notte, non ho ottenuto quello che volevo. Il risultato comunque non mi dispiace.
Poi non mi è rimasto altro da fare che:

  • inserire un po' di carta nella scatola, per appesantirla
  • incollare la stoffa sulla scatola
  • disegnare la sagoma delle 4 facce e delle foglie sul feltro
  • incollare tutto con colla a caldo, decorando anche con un po' di passamaneria


Ma ancora non vi ho detto chi era la mia abbinata:
Francesca de L'angolo di Francesca!!!
Quando l'ho scoperto mi è preso un colpo! Ero felicissima, perchè tutto quello che crea mi piace un sacco e lei è veramente simpatica e sempre disponibile; ma allo stesso tempo un po' di paura di aver fatto qualcosa di "poco interessante" mi è venuta!
Con tutta questa agitazione e con le dita incrociate nella speranza che il pacco arrivasse intatto, ho spedito a Francesca la mia zucchetta....e ho ricevuto in cambio queste:
due meravigliose (ed è dire poco) zucchette all'uncinetto!!!
E come se non bastasse, sono di lana multicolore!!!! Le adoro! Ed ora se ne stanno bellocce sopra la stufa in cucina, così ogni volta che entra qualcuno, sono le prime cose che si vedono!
Mio figlio, appena le ha viste, ha voluto prenderle in mano e....ha scoccato un bacio a tutte e due. Questo per lui equivale a: "Mi piacciono tantissimissimo! Sono le mie super amiche! Ci posso giocare?"
Anche no!!!! Ecco perchè sono state messe così in alto e in un luogo che scotta! :o)
Ringrazio tantissimo Francesca per questi doni meravigliosi, ma anche Anna e Laura per aver inventato uno swap così divertente!

Vi lascio con la promessa (o la minaccia?) di tornare presto a scrivervi, perchè ho un paio di cose in sospeso ancora da raccontarvi.....ed una novita mooooolto bella per me e per il mio ruolo di "creativa in questo macrocosmo di supercreative".
Grazie ancora a tutti/e per il vostro affetto!
Un abbraccione e buona settimana!
Ester
:o)

16 commenti:

  1. La tua idea è davvero geniale! Un termometro, anzi, uno zuccometro per l'umore!!
    E deliziose le due ricevute!
    Un abbraccio grande grande a tutti voi è non vedo @'ora di sapere le tue NOViTA!!!

    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Termometro dell'umore" mi piace proprio!!! Belle vero le due di Francesca? Fanno tanto "al calduccio sul divano vicino al caminetto"! Per alcune novità, spero di riuscire a postare qualcosa oggi e domani...ma prometto di non tenerti troppo sulle spine :o)

      Elimina
  2. macchè! La tua zucca è super ed è fatta con il cuore, cosa che si capisce da come scrivi! Sono molto felice di averti conosciuta nella blogsfera e ringrazio anche io Anna e Lallabel.
    Mi spiace un sacco per le tue bestiole, non ho proprio parole, se non un grandissimo abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero ai nostri due "ba-bau".
      Proprio super la mia zucchetta non lo è (hai presente quei difettucci che ad una come noi danno quel leggero fastidio perchè non dovevano esserci?), però sono contenta che ti sia piaciuta, e questo fa passare in secondo piano la mia autocritica :o)

      Elimina
  3. bellissimo scambio!!!!! Non vedo l'ora che il postino suoni anche alla mia porta!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anch'io non vedo l'ora di ammirare tutte le altre zucchette! Questo swap è veramente riuscito bene...come quello di Frafra ed Alex sulle lanterne! Mi sa che mi sono ammalata di swappite :o)

      Elimina
  4. eccomi!!!prima di tutto ti mando una grande coccola perchè i nostri amici a quattro zampe sono a tutti gli effetti componenti della famiglia,mi spiace.e poi... ma brave ragazze,che bello scambio!ora il titolo di zuccona doc non ve lo toglie nessuno!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace moltissimo per i tuoi cani e anche se non ci conosciamo ti mando un abbraccio caloroso. Stamattina ho visto la tua zucca segna-umore da Francesca e l'ho trovata geniale, un bel lavoro davvero!

    RispondiElimina
  6. ma noooooo, ma nooooooo!!!!!! povera dumba!

    RispondiElimina
  7. Accidenti, deve essere scioccante subire due perdite in così breve tempo...non ho parole. Hai fatto bene a metterti a creare, devi svagare la mente.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. un abbraccio caloroso anche da me!!! ti sono vicina e continua a creare e partecipare ti servira' a distrarti e trovare sorrisi che ti faranno sentire meno triste...almeno un pochino.

    RispondiElimina
  9. leggo solo ora il tuo post e mi scuso.. mi dispiace tantissimo per i tuoi amori ti mando il mio abbraccio virtuale più forte che posso... sembra a tutti gli effetti un'epidemia da un nuovo ceppo virale...
    Le zucche sono bellissime, la tua idea delle diverse facce a seconda dell'umore mi è piaciuta tantissimo!
    Brava anche la Franci, come sempre!
    Torna a trovarci, quando avremo raccolto tutti i link pubblicheremo un post cumulativo.. e grazie per esserci stata!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ester, se ti va di passare a trovarmi c'è un piccolo pensiero per te!

    RispondiElimina
  11. Ciao
    un grande abbraccio. Perdere gli amici pelosi è un grande dolore.
    Complimenti per le zucche.

    RispondiElimina