E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

venerdì 21 settembre 2012

Contagiata dalla tata

Chi di voi ancora non conosce La tata delle torte, clicchi immediatamente sul suo nome e vada a vedersi quante belle cose si inventa con asciugamani, body per neonati, calzini, shampoo, candele, saponi, guanti, spugne e chi più ne ha più ne metta!
Io la seguo da un po' di tempo ed ho pensato a lei un mese fa, quando ho ricevuto l'invito al matrimonio di una coppia di carissimi amici. Ho detto a mio marito: "Potrei chiedere alla "tata delle torte" se ci prepara una bella torta con qualche prodotto di bellezza. Così, anche se non potremo partecipare ai festeggiamenti, porteremo comunque un bel regalo ai nostri amici."
Poi però, valutando il tempo che ci era rimasto (poco!) e continuando a sentire mio marito che ripeteva: "Ma provaci tu! Vuoi non riuscire a fare qualcosa di carino?" (fiducioso come sempre lui....anche troppo!), mi sono convinta ed ho provato a confezionare una simil-torta di matrimonio.
E' molto molto semplice e alcune cose sono all'interno, perchè non riuscivo a posizionarle fuori...e in qualche maniera mi hanno tenuto gli strati "sollevati".
Ma soprattutto non è assolutamente all'altezza di quelle che fa Daniela!
Non vi dico poi le comiche per consegnarla a casa della sposa.
Da casa nostra a casa sua ci sarà qualcosa come 15 minuti di strada.....ma la torta era così traballante che ci abbiamo messo più di mezz'ora!!!! Mio marito guidava, il pupo seduto dietro con me che se la rideva ed io che continuavo: "Va piano! Attento al dosso! Oh mamma è caduta una candelina! Aspetta, rallenta! La bucaaaaa!!!"
Comunque fortunatamente agli sposi è piaciuta e questo è quello che conta alla fine.

Io però, non contenta, ho voluto riprovare l'impresa e, sentendo la mia comare (che è pure comare della neo sposa) che si "lamentava" perchè in quest'ultimo periodo era stanchissima tra lavoro, matrimonio dell'amica da seguire e mille altre cose, ho preso la palla al balzo e ho pensato ad un regalino anche per lei.
Stavolta ho fatto le cose in grande, pure con l'alzatina che nasconde all'interno -e all'esterno- qualche stuzzichino (ovviamente quand'è che la comare si deve mettere a dieta???).
E questa torta ha retto perfettamente!!! Ed è stato pure un po' più semplice farla....forse perchè non avevo il telo doccia....o forse perchè lo spirito della Tata delle Torte mi ha pervasa, boh! :o)
E se qualcuno lo ha notato, ho "guarnito" questa torta con delle roselline create con i dischetti struccanti (grazie Loredana per il tutorial!).
In più ho agginuto anche un bigliettino di "spiegazioni"....anche se mia comare, appena  l'ha vista, mi ha chiesto: "Ma mi sono sposata anch'io e non me ne sono accorta?" :o)
Ora mi rimetto al vostro giudizio e a quello delle due blog-amiche che devo ringraziare per l'ispirazione: che ne pensate? Continuo? Ne faccio altre? O è meglio che lasci a Daniela ciò che è di Daniela e a Loredana ciò che è di Loredana? :o)

Mentre aspetto i vostri commenti (che spero siano tanti come al solito) vi auguro un bellissimo e specialissimo weekend!
Un abbraccione,
Ester

10 commenti:

  1. ah ah ah PRIMAAAAAAAAAAA!!!!
    Comincio ad esaltarmi!!!
    Bellissimissime Ester davvero!! La prima mi piace perchè è tutta cuoriciosa e romantica con le candele e la seconda mi piace perchè ha quelle splendide roselline!!
    Bacio bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha ma sei peggio di una spia in agguato!!!
      A me piace un po' di più la seconda, ma credo sia solo per il fatto che non cadeva se solo la sfioravi :o)

      Elimina
  2. Secondo me sei stata bravissima! Le vedo da un po' ma non ho mai provato a realizzarle...mi solleticano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai, prova anche tu! A parte il risultato un po' "precario" (in quanto ad equilibrio), per il resto sono veramente divertenti da preparare.

      Elimina
  3. continua pure nei tuoi esperimenti, le cose fatte a mano fanno sempre piacere, poi le tue ispiratrici capiranno!!!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la spinta a continuare Gloria! E grazie anche per la tua visita :o)

      Elimina
  4. La tata delle torte approva! Ottimo risultato per i primi tentativi, anche se la seconda mi piace più della prima! La stabilità, bhè, viene a furia di provare e riprovare....io a volte metto dei pezzi di cartoncino all'interno, dove la composizione sembra cedere. E soprattutto ho apprezzato molto la tua correttezza, nel citare con tanta ammirazione le tue fonti di ispirazione! Grazie E continua così! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora, se la tata approva, continuo nella mia opera hehehe Anche a me piace di più la seconda; oltre al fatto che è più colorata, ho preso spunto dagli errori della prima per migliorare (grazie per il consiglio dei cartoncini!). Ora ho due body per neonato che aspettano di essere trasformati...incrocio le dita :o) E per la citazione, beh, mi sembra anche un po' assurdo non dire nulla, soprattutto in un luogo come internet, dove tutti possono girare dappertutto e ci si accorge subito di chi copia chi :o) E poi è bello farci un po' di pubblicità tra noi hehehe

      Elimina
  5. Bravissima Ester, hai fatto le roselline ^_^ e grazie tante per la citazione ^___________^
    Baci.

    RispondiElimina