E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

lunedì 20 agosto 2012

Resoconto di una mezza vacanza d'estate

Come previsto nel mio ultimo post, sono stata poco presente nel mio blog, pur continuando a leggere e commentare i vostri.
Ed ora eccomi qui, quando manca ancora una settimana al termine delle ferie del maritino, per mostrarvi ciò che mi ha tenuta lontana dal mio angolino virtuale.

Al contrario dell'anno scorso, quest'anno non abbiamo trascorso le vacanze in nessun "luogo di villeggiatura", ma le nostre sono state giornate super lo stesso, perchè:

  • ci siamo rinfrescati come meglio potevamo nella "maxi" piscina in giardino (il piede che spunta è il mio hehehe)


  • abbiamo seguito le gare di nuoto e ginnastica artistica e ritmica durante le olimpiadi (arrivando a volte molto tardi in supermercato, perchè non volevamo perderci nemmeno un minuto di gara). Purtroppo non ho mai ripreso il piccolo che imitava i ginnasti, ma vi assicuro che è un vero spasso: tutto rigido con la faccina sotto sforzo, le braccia tese lungo i fianchi e...in punta di piedi!
  • abbiamo effettuato il primo taglio drastico di capelli del pargoletto, che così non ha più sofferto troppo il caldo (dovevate vedere che faccina seria aveva mentre la parrucchiera gli passava la macchinetta tra i capelli)

  • nelle ore più calde del pomeriggio ci siamo rifugiati in salotto, gustando delle buonissime merendine a base di.....yogurth e acqua :o)

  • e nelle ore notturne abbiamo anche combattuto contro ferocissimi animali della foresta più nera
  • per non parlare di quando abbiamo cercato di mimetizzarci con la tappezzeria di casa, per poter spaventare dei pericolosissimi nemici
  • e nonostante fossimo in vacanza, abbiamo comunque lavorato, creando qualcosa di piacevole per chi butta un occhio nel nostro giardino


  • e qualcosa di simpatico per rallegrare la camera da letto/gioco



 Ringrazio il marito per aver creato 3 meravigliosi uccellini origami, che io avrei mai saputo fare!
  • e qualche oggettino per potermi preparare per un futuro mercatino (del quale vi parlerò più avanti, più per scaramanzia che per altro)



  • dato che non eravamo legati a nessuna data di partenza/arrivo e a nessun orario, se non quelli del riposino pomeridiano del nostro piccolo, ci siamo scatenati in gitarelle in vari negozietti e centri commerciali, acquistando poco o niente, solo per il gusto di passeggiare al fresco :o)
  • e siamo pure riusciti a fare un giro completo nella fabbrica dove lavora il papà, potendo usare tutti i "mezzi motorizzati" presenti, dato che tutti i suoi colleghi erano in ferie hehehe
  • e in mezzo a tutte queste faccende e a questi "impegni", siamo riusciti anche a trovare il tempo per amene letture....e parole crociate
Ma la vacanza non è ancora finita, manca ancora una settimana da goderci insieme al papà...e la nostra agenda è fitta di giri e giretti, visite, cene con amici e parenti!
Inoltre ho molti progetti da terminare, sia per il mercatino, che per un'occasione speciale:
ORSETTI

DINOSAURI
che ne dici della zampa Frafra? Grazie mille per il cartamodello!!!
E QUALCOSA DI BIANCO, FUCSIA E...SEGRETO!



Se siete arrivati sani e salvi alla fine di questo post fotografico, meritate la medaglia per "resistenza ad un lungo post estivo di fronte ad un caldo pc". :o)
E nell'augurarvi una meravigliosa settimana, vi lascio con un'ultima foto, perchè...

p.s.: Ringrazio tantissimo Azzurra, che ha indetto un giveaway un po' di tempo fa...ed io ho vinto! Ed ecco qui il bellissimo portachiavi super personalizzato che ha creato per me!

16 commenti:

  1. fortunella x il portachiavi!!!!!!! che belle giornate che state trascorrendo saranno un caldo ricordo x il prossimo inverno.. baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta la fortuna ha girato anche dalla mia parte :o) E sto già iniziando ad essere un po' triste al pensiero che questa è l'ultima settimana di "coccole in famiglia"...ma prima o poi arriverà anche Natale! :o)

      Elimina
  2. Dolcissimo post.
    Tuo bimbo FANTASTICO!!
    Zampetta perfetta.

    Ma cosa puoi volere di più?? Hai persino vinto un Giveaway!!
    Brava brava!
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, ho proprio fatto l'en plein! Ora spero di riuscire a cucire tutto il dinosauro...mi sa che è un po' come dire....strettino!

      Elimina
  3. Wow ma quante meraviglie!!!
    Io vengo da una giornata in cui ho cucito cucito cucito e poi buttato... Non sono riuscita a combinare un tubo!! !!!!!!!"" Uffaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo tutto tutto tutto buttato? Non sei riuscita a salvare proprio niente?

      Elimina
  4. Insomma, come me in queste ferie a casa, non ti sei proprio annoiata!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no, proprio no...e se mi guardo in giro ce ne sarebbero ancora di cose da fare e da sistemare! Ma ho deciso di chiudere un occhio e di godermi un po' di più i giorni in compagnia del maritino :o)

      Elimina
  5. Mai con le mani in mano, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, mai! Sia mai che ci annoiamo hehehe

      Elimina
  6. Ma quanto è bello il tuo bimbo??? un capolavoro!
    PS: ora che tuo marito l'ha ricordato, mio marito concorda: la Pippi assomiglia a Susanna! (secondo me.... per niente :D Uomini!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo: uomini! Non capiscono niente di queste cose da donne hahahahaha

      Elimina