E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

venerdì 3 agosto 2012

Il mio primo swap

Buongiorno a tutti!
Come state con questo caldo?
Noi oggi possiamo ritirare fuori la piscina, dopo alcuni giorni di pioggia e brutto tempo... ed oggi è anche l'ultimo giorno di lavoro del marito; quindi da domani TUTTI E TRE INSIEME!!!

Ad inizio luglio Frafra e Alex hanno indetto uno swap con tema: LANTERINE FAI DA TE.
Io, che non ho mai partecipato ad uno swap (a parte quello "a due" con Frafra...se non ve lo ricordate, cliccate qui) ma che sono sempre stata attirata da questi scambi creativi, stavolta ci provo, mi butto e mi "iscrivo".
Attendo con trepidazione che la manina fatata di Chiara (la cucciola di Frafra) faccia gli abbinamenti e....
scopro di essere stata abbinata ad Elisa di Il tempo di Ely.
Mi metto subito all'opera e, seguendo le indicazioni di Alex, creo la mia lanterna riciclosa, usando un vaso di condiriso (lavato ovviamente!) e delle fettucce colorate ricavate da vecchie magliette.
Il risultato finale mi piaceva, ma ancora non mi sembrava completa, quindi ho aggiunto anche un paio di stelle in feltro e due o tre strass.
Vi risparmio il racconto della giornata trascorsa in posta per inviare il pacchetto. Solo una chicca. L'impiegato mi chiede: "Come le spediamo?" (avevo una busta e due scatole). Io gli dico che mi basta la posta "normale", niente prioritaria o altro. E lui, indicando le scatole: "Eh ma queste non te le posso spedire come busta".............ma va??? Cominciamo bene! (e finiamo anche peggio!!!)

Comunque............... finalmente arriva anche il pacchetto di Elisa, dopo aver fatto penare e tenere le dita incrociate a tutte e due, perchè sembrava non dovesse arrivare più, lo scarto e trovo dentro questa meraviglia:
(lasciate perdere la tenda sbilenca dietro....fate finta che sia un effetto fotografico voluto...)
Questa è un'autentica coppetta del gelato spaiata comprata all'Ikea, con dentro dei sassolini raccolti a Porto Recanati!
Io adoro l'Ikea, ci andrei ogni settimana se fosse più vicina.
Io adoro il gelato, ne mangerei a vagonate nei mesi estivi...e un po' meno in inverno (un vero toccasana quando ho mal di gola).
Io adoro il mare delle Marche e a Porto Recanati ci sono pure stata.
....ergo....
Io adoro questa lanterna!!
Quindi grazie mille Ely!

Sappi che, con la mia lanterna, hai in casa un po' di tutta la mia famiglia, dato che la fettuccia viola è una mia ex canottiera, quella gialla è una maglia di mia mamma e quella azzurra è una canottiera di mio papà. :o)
In più ti ho risparmiato un lunghiiiiiiissimo viaggio di 5 minuti all'Ikea che hai dietro casa (gggggrrrr) inserendo all'interno un luminio profumato di quelli che si trovano in maxi pacco proprio all'Ikea (favolosi!!!).

E con questo swap concluso a meraviglia, dopo avervi consigliato di andare a fare una visita ad Ely se ancora non la conoscete, auguro a tutti voi delle serate estive in buona compagnia di chi volete voi, magari anche illuminati da uno swap ricicloso :o)
p.s. Non mando in vacanza il mio blog....ma con il marito a casa, forse sarò un po' meno presente con i miei post. Di sicuro continuerò a visitare i vostri.
Un abbraccione e alla prossima!
Ester
:o)

13 commenti:

  1. Che belle!!! Brave! Non vedo l'ora di raccogliere tutte le foto dei vostro swap e rimirarle tutte insieme!!

    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di vedere tutte le altre lanterne!
      Buona giornata e buon weekend Frafra!
      :o)

      Elimina
  2. Grazie ancora è proprio carinissima!!! ^_^
    :-*

    RispondiElimina
  3. Molto belle! ma sai che anche io sono impazzita con la posta? ho portato un bel pacchettino compatto e ben chiuso con la lanternina e l'impiegato mi ha detto NON SI PUO' SPEDIRE. E' TROPPO PICCOLO. Troppo piccoloooo!?!?!? non ci volevo credere...lasciamo stare che se comincio a dire tutto quello che penso di queste cose, mi censuri....baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successo anche a me....avevo una scatola media per la lanterna e una più piccolina per un'altra cosa e mi ha detto che quella piccola non poteva spedirla perchè non aveva nè la misura di una busta nè quella di un pacco. In pratica c'è un range di centimentri che per le poste sono "non valutabili". Sono rimasta senza parole anch'io!

      Elimina
    2. Ma sai che questa non la sapevo? Io da brava riciclona ho Riusato la scatola in cui Eli aveva messo la sua lanternina... visto che le poste non hanno fatto storie con lei... ho pensato che sarebbe andata bene anche a me!

      Mi fa piacere che vi siate divertite facendo gli scambi e spero di poterne organizzare presto uno nuovo!!!

      Un bacio grande grande a te e alla tua famiglia, che possiate godervi un po' di relax tutti insieme!

      Alex

      Elimina
  4. Molto belle! ma sai che anche io sono impazzita con la posta? ho portato un bel pacchettino compatto e ben chiuso con la lanternina e l'impiegato mi ha detto NON SI PUO' SPEDIRE. E' TROPPO PICCOLO. Troppo piccoloooo!?!?!? non ci volevo credere...lasciamo stare che se comincio a dire tutto quello che penso di queste cose, mi censuri....baci baci

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono tutte e due carinissime!Complimenti!

    RispondiElimina
  6. What a lovely idea! Hugs, Ani
    P.S. We have a candy over at Card Mania Challenges, if you're interested...

    RispondiElimina
  7. Come stanno andando le vacanze in famiglia?
    Bacio bacio,
    alex

    RispondiElimina