E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

venerdì 15 giugno 2012

Le farfalle mi creano problemi.

Forse qualcuno di voi ricorderà un mio post nel quale avevo fatto un sondaggio, perchè una delle mie creazioni non mi soddisfava.
Visto il titolo di questo post, la creazione in questione era ovviamente una farfalla... una piccola farfallina in feltro, partorita dalla mia mente sempre in movimento.


Alcune sere fa, sistemando i miei cartamodelli, me la sono ritrovata tra le mani ed ho pensato che magari, ridisegnando il modello e provando a realizzarlo in stoffa, stavolta ne sarebbe uscito qualcosa di più gradevole.
Come se non bastasse, il giorno dopo la nostra Alex decide che l'argomento del nuovo linky party sono le farfalle, quindi io (mente bacata) penso: "Ma questo è un chiaro segno del destino!"
Mi metto all'opera e nel giro di un giorno o poco più, ne viene fuori questa:




Sì, non è bruttissima però..... boh, c'è qualcosa che non mi soddisfa.
L'unica cosa che mi diverte sono i "boccoli", che la fanno assomigliare a Maria Antonietta! (mio marito ha anche suggerito che potrebbe assomigliare a mia suocera con i bigodini, ma io mi dissocio!.....bisogna mantenere rapporti di buon vicinato!)

Insomma, sono arrivata alla conclusione che:
le farfalle ed io non andiamo d'accordo!
Per lo meno non riesco a ricreare la loro bellezza con il mio materiale....o forse sono solo troppo autocritica. Boh.
Sta di fatto che, a meno che qualcuno non me le ordini, mi sa che termino qui la produzione, finchè non avrò capito come migliorarle.

E la seconda conclusione a cui sono arrivata è che sono sempre le farfalle che mi impediscono di terminare la parete della cameretta di mio figlio!

Sì, loro! Le ho disegnate anche sul muro e da quando ho cominciato a colorarle, non sono più riuscita a trovare il tempo e l'ispirazione per colorare il resto. E' solo colpa loro!... e del pargolo combina guai che, quando ti osserva, ci mette 30 secondi a memorizzare le cose che fai e poi a ripeterle! Quindi per ora, meglio non fargli vedere che mamma dipinge sul muro.

Con questo post partecipo al Linky Party di Topogina.... ma Alex mi deve promettere che non tirerà più fuori questo argomento, o sarò costretta a disertare i party!!!
:o)

E con un abbraccio sfarfalloso, vi auguro una buona giornata e vado a preparare un po' di "conserve".
Ciao ciao!!!
Ester

7 commenti:

  1. Ahahhaa! Io la trovo dolcissima e se proprio non andate d'accordo, dalla a me...io la ospito volentierissimo!!
    Secondo me sei sempre più brava!

    Baci,
    FRa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è carina nell'insieme, ma non è riuscita perfettamente come volevo.
      Comunque è pronta per essere adottata in qualsiasi momento da chiunque voglia essere rallegrato dalla sua presenza! :o)

      p.s.: grazie per il complimento! Spero di migliorare ancora un po' :o)

      Elimina
    2. Ciao, sono Veronica, io leggo per la prima volta il tuo blog!! Secondo me la tua farfallina è carinissima....io ho appena iniziato con il cucito creativo e ho fatto una pigotta un po' strana e ora sono alle prese con una farfalla...io l'ho fatta con due ali!
      Faccio parte di un'associazione, dove vorrei promuovere il cucito creativo!
      lalaba.jimdo.com
      amicilalaba.blogspot.com

      Brava continua cosi', anche io sono mamma come te e so cosa vuol dire trovare il tempo per cucire!!...Ciaooo

      Elimina
  2. posso essere sincera? A me convince poco il lato B della bestiolina...provare a fare due ali invece che una unica? Le darebbe più brio
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, in effetti sarebbe stato il mio desiderio iniziale. Ma, dato che la macchina da cucire ed io stiamo ancora imparando a conoscerci e a volerci bene, per stavolta ho optato per la soluzione più semplice.
      Cercherò di farne una con due ali.....tra un po' di giorni... :o)
      Grazie per il consiglio!

      Elimina
  3. Ue' Mogliettina, cosa fai mi minacci??? Se non sei dei nostri non c'e' storia, non puoi mollarci!

    E comunque basta farfalle, ho gia' fatto un party sulla primavera, uno sulle farfalle, almeno fino all'anno prossimo siamo apposto!

    A me sinceramente piacciono le tue farfalline, sia la prima che la seconda versione, un po' cicciotte, si, ma e' normale che sia cosi' per un pupazzo.

    Non so tua suocera, ma Maria Antoinette assomiglia anche a mia mamma coi bigodini.... hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, continuerò ad essere dei vostri.....ma solo perchè mi hai confessato che Maria Antonietta assomiglia anche a tua mamma con i bigodini! hehehehe

      Elimina