E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

mercoledì 27 giugno 2012

La mia prima "scrapbooking box"

Buongiorno a tutti.
Oggi è il compleanno di una delle mie nipotine.
Non trovando niente di "personalizzato" da poterle fare, dato che cambia spesso gusti, ho optato per un regalino semplice:
una collana e un braccialetto in fettuccia, con perline di legno colorate.


Ho ricavato la fettuccia da una mia vecchia canottiera estiva viola chiaro. L'ho intrecciata e all'interno ho inserito delle perline fuxia e viola scuro. L'effetto finale non mi dispiace.

Poi però, osservando il regalo nell'insieme, non mi andava di incartarlo "normalmente", perchè lo avrebbe fatto sembrare ancora di più un pensierino ino ino.
Allora mi sono venute in mente alcune scatoline decorate con la tecnica dello scrapbooking che avevo visto in vari blog che trattano l'argomento.
Così mi sono messa all'opera e, con i pochi materiali che avevo a disposizione (dato che mi sono avvicinata da poco a questa tecnica), ne è venuta fuori questa:
Curiosi di vedere cosa c'è dentro?
Premetto che mi scuso con tutte le scrappers "veterane"! E' la mia prima scatola, non ho seguito nessun corso, ho solo ammirato le foto che pubblicano nei loro blog, quindi.....è un risultato un po' autodidatta, con i suoi pro e i suoi contro e le sue cosette da sistemare.

E quindi ecco a voi cosa si nasconde all'interno:
 Ho scelto Rapunzel perchè adoro letteralmente questo nuovo cartone animato della Disney.
A dire la verità, adoravo già fin da piccola la storia di Raperonzolo.....e l'idea di quei capelli così lunghi e intrecciati... "Raperonzola, Rapina, cala giù la tua codina" diceva la vecchia strega nel mio libro di fiabe.

Ma torniamo a noi e alla scatola:
 I lati attorno a Rapunzel li ho "decorati" seguendo ovviamente il tema del compleanno.
Timbri (notare la magnifica O mezza nera, perchè mi ero dimenticata di pulire il timbro...mannaggia!), perline a forma di farfalla, cuoricini e fiorellini di carta, due specchietti a forma di stella accanto al nome...un po' di brillantini qua e là...anche sui capelli di Rapunzel, per ricordare il cartone animato.

Che ne dite? Può andare?

Questo è il particolare del coperchio:
E questo è il pacchetto finito e confezionato, che custodisce al suo interno il "prezioso" regalino:
Spero che alla mia nipotina piaccia.

Mi sono proprio divertita a creare questa scatolina e, dato che il nuovo Linky Party di Topogina ha come argomento la carta, il cartone e il cartoncino, troverete la mia creazione anche da lei, così se vi è piaciuta, potrete votarla tra qualche giorno.

Nel frattempo vi mando un grosso abbraccio!
Ester
:o)

5 commenti:

  1. Bellissima Ester, anche per me lo scrapbooking è ancora un mistero, mi limito ad ammirare le creazioni delle ScrapBlog-Amiche, bravissima tu che ti sei cimentata!!! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non ho resistito alla tentazione di provare....mi piace troppo pasticciare con la carta, i colori, la colla...mi fa tornare bambina :o)

      Elimina
  2. E' tutto bellissimo, brava Ester ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie Lory ed Ilaria!! E benvenuta Ilaria! :o)

    RispondiElimina