E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

giovedì 28 giugno 2012

Il mio sorriso

Mentre mi degusto una bella tazzona piena di panna spry e scaglie di cioccolato (pregando che non vada a spiaccicarsi sulla tastiera), voglio condividere con voi qui la ragione per cui in questo periodo posso essere felice nonostante tutto.

Loro due! "Faccia d'angelo" e il suo papà.

Sono loro che mi danno la carica giusta per andare avanti.
Ma è soprattutto il piccoletto secondo me che, con le sue facce buffe, le sue parole strampalate e le sue marachelle, permette a me e al suo babbo di sorridere ogni giorno.
Se non ci fossero loro, non so se avrei la forza e il coraggio di fare le scelte che ho fatto finora. Non credo nemmeno che riuscirei a "tener duro" e a pensare che c'è sempre (ci DEVE essere) una soluzione positiva per tutto... per quanto io cerchi sempre di vedere il lato positivo delle cose già da sola, in questo momento non penso proprio che ce la farei se non fosse per loro.

Mio marito che, nonostante sia spesso stanco e pieno di pensieri, trova sempre il tempo per giocare, ridere e scherzare con noi, farci tante coccole.... e "costruire cassapanche".
E il nostro "Petoffio", come lo chiamavamo quando era piccolo piccolo, che ne sa una più del diavolo e le combina in modo così buffo, che prima ti devi nascondere a ridere e poi puoi farti vedere per rimproverarlo.

Quindi riuscire a fare un bel sorriso (o a scoppiare in una grossa risata) non è poi uno sforzo, se hai accanto due persone così...e poi, come dice sempre mio marito: "In qualche modo ce la faremo anche stavolta!"

Un mega sorriso a tutti! E buon caldo d'estate!
Ester
:o)

11 commenti:

  1. Ciao, sono appena arrivata qui e il tuo post mi ha un pò sorpreso.....in questo periodo siamo in tanti ad avere tanti pensieri e qualche problema, è bello comunque trovare positività e speranza saranno sicuramente le molle che ci permetteranno di uscire da questo momento nero!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi...l'unione fa la forza!!!
    Baci e complimenti per i tuoi due "uomini"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena dato una sbirciatina al tuo blog ed ha una grafica bellissima!! Il contenuto me lo devo leggere durante il giorno, altrimenti rischio di mettermi a cucinare anche di notte hehehe
      Grazie mille per la tua visita!
      Ma....il mio post ti ha sorpreso in positivo o in negativo?
      Da oggi ti seguirò anch'io...in compagnia ci si diverte di più! :o)

      Elimina
    2. Mi ha sorpreso nel senso che arrivi in un blog e ti aspetti un lavoro, una ricetta e invece.....uno sfogo a cuore aperto che mi ha molto colpito e che mi è piaciuto perchè ho visto una bella famiglia, unita che ha tanta fiducia e speranza per il futuro e guai se non fosse così!!!
      Sono contenta che sei venuta a trovarmi, i blog danno l'opportunità di condividere e crescere anche da lontano!!!
      Un bacio

      Elimina
  2. Tesoro, le parole a volte sono inutili... pero' sappi che ci sono per te.
    Un bacio,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina!! :o) Già solo aspettare i tuoi party ogni settimana mi permette di non pensare troppo ai problemi, perchè la mia mente è troppo occupata a scervellarsi per trovare qualcosa da creare! :o)

      Elimina
  3. Ester, è un periodo un pò difficile per tante famiglie sopratutto se si hanno bambini, ma i loro sorrisi, la loro felicità, il loro "accontentarsi" di quello che hanno ti fanno pensare a quali sono davvero le cose importanti della vita!!!! BAcio bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo! Sarà che il mio tato è ancora piccolo, ma vedere che si diverte semplicemente sfogliando per ore vecchi giornali, o perchè la mamma e il papà spalano la terra in giardino ti fa capire che basta veramente poco per far felice un bambino! Se poi bastassero coccole e solletico anche per pagare le bollette, la spesa e il mutuo, saremmo tutti super ricchi hehehe
      Un bacione enorme e buon weekend! :o)

      Elimina
  4. continua a sorridere anzi a fare GRASSE RISATE che così ci piaci di più.. ho anche io l avvitatore ikea.. acquisto geniale.. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti! E quando posso usarlo mi sento proprio un vero "maschiaccio" hehehe (sperando di non combinare danni!)

      Elimina
  5. BUONE VACANZE!!!Grazie per le tue visite sul mio blog e per i tuoi bellissimi commenti...
    Complimenti per le tue meravigliose creazioni.
    Io continuerò a postare, rallentando un pochino...e tu?...Spero proprio di si!
    Grazie di cuore
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì! Anch'io continuerò a postare, man mano che avrò qualcosa da raccontare... Mi piace stare in vostra compagnia, anche se è solo virtuale, quindi il mio blog resterà bello attivo e verrò a visitarvi ogni volta che avrete qualcosa di nuovo!
      Tu vai a fare un po' di vacanza anche fuori casa?
      Un abbraccione! Buon weekend!

      Elimina