E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

lunedì 21 maggio 2012

Compleanno del capo

Buongiorno a tutti! 
Come state? Chi ha sentito il terremoto di sabato notte?
Io nel primo secondo di dormiveglia ho pensato ai ladri, ma poi mi son detta: "Ladri così rumorosi? Vogliono rubarci tutta la casa in blocco?" 
Al momento sono ancora un po' sottosopra....e che qui da noi non ci sono stati danni... Non voglio nemmeno pensare a chi non ha più la casa o non ci può entrare perchè è lesionata...con questa pioggia poi!

Ma del terremoto già ne parlano tutti i telegiornali, quindi per non pensarci troppo, cambio subito argomento.

La settimana scorsa è stato il compleanno del mio maritozzo, quindi:

Nella fabbrica dove lavora sono soliti festeggiare i compleanni di tutti, dato che sono in pochi. E quest'anno mi sono offerta di preparargli io qualcosa da mangiare (quando mi vengono in mente certe cose, dovrei cercare di distrarmi e di pensare ad altro!!!).
E quindi il giorno prima vai di forno, frigo, coltelli, fruste, cucchiai, farina, uova, zucchero, affettati, maionese e tutto il resto.

La ditta Mogliettina&co (sì perchè anche mio figlio ci ha messo la zampetta) si è messa all'opera e ha sfornato quanto segue:
COOKIES 
con ricetta di Benedetta Parodi, rivisitata solo nella "creazione" del biscotto

 Devo riprovare a farli, perchè ancora non mi soddisfano e vorrei modificare un po' gli ingredienti...

MUFFINS ALLE MELE
sempre con ricetta di Benedetta Parodi 
(tra lei e la Clerici qui in casa si cucina ancora meglio di prima!)

TRAMEZZINI di 3 gusti diversi
il cui contenuto era il seguente
GAMBERETTI, RUCOLA E SALSA ROSA
PHILADELPHIA, RUCOLA E PROSCIUTTO CRUDO
MAIONESE, TONNO E CIPOLLINE









Di certo non potevo non fare un po' di festa anche qui a casa. Quindi la mattina dopo mi sono rimessa all'opera: un mini cartellone di auguri (quello nella foto all'inizio del post) e un bel disegno fatto dal nostro piccolo birbante, che non si è limitato ad usare le sue matite, ma ha voluto anche provare i pennarelli e i timbri, come stava facendo la sua mamma.
A mezzogiorno il tatino ha accolto il babbo con le manine e la bocca tutte colorate (perchè ha voluto vedere se i pennarelli funzionavano anche sulle mani e sulla lingua) e con questa magnifica opera d'arte che è ancora appesa al muro:


E al pomeriggio la cucina di casa ha riaperto i battenti per sfornare il bis di ciò che era stato preparato il giorno prima, più:
                                  PIZZETTE


STRUDEL SALATO 
con prosciutto cotto, sottilette e peperone
E come "dolce serio": STRUDEL ALLE MELE

Durante tutte queste preparazioni, il mio super T, dopo aver giocato un po' da solo in salotto, ha voluto spiare la mamma, che l'ha messo sul suo seggiolone, gli ha dato una ciotola, un po' di corn flakes, un bicchiere e un mestolo. E super T si è trasformato in una scimmietta: tutto quello che faceva mamma doveva farlo anche lui. Un vero spasso!

E' stata una giornata decisamente stancante, ma della quale sono molto soddisfatta, dato che ogni volta che cucino un sacco di cose, mi diverto tanto e scarico tutta la tensione.

Faccio i complimenti a chi è riuscito ad arrivare sano e salvo alla fine di questo post....un po' lunghino...
E, dato che questa bella pagina di creazione del post oggi mi ha dato un bel po' di problemi, vi saluto e vado a preparare da mangiare (vista l'ora).
Appuntamento ad oggi pomeriggio per un nuovo post, se blogger me lo permette!
Buon pranzo a tutti!

6 commenti:

  1. Auguri e buon appetito ciao Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che finisca tutto troppo in fretta! :o)

      Elimina
  2. ciao auguri anche da parte mia. golossissimi i tuoi preparativi.
    ciao

    RispondiElimina
  3. ...e da bravo marito vi garantisco che era tutto mooooolto buonissimo!! mi verrebbe voglia di compiere gli anni almeno una volta alla settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche no!!!! :o) A meno che non ti arrangi tu a prepararti tutto :o)

      Elimina