E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

lunedì 19 marzo 2012

Due simpatici orsetti ed un giovane papà

Buona sera a tutti!
La settimana appena trascorsa è stata per me abbastanza impegnativa: senza macchina da 15 giorni (me l'hanno ridata solo venerdì), compere varie, lavoretti "creativi" (pochi portati a termine) e soprattutto preparazione per la Cresima di mia nipote, a cui ho fatto da madrina (sabato cerimonia e domenica pranzo). Risultato: una nuova settimana è iniziata e io sono già stanca! Se poi penso che a fine settimana si dovrà pure cambiare l'ora.....

Sono stata così presa da mille cose da fare e ho pure iniziato mille lavori.....e ne ho portati a termine solo due! (che vergogna di donna che sono!)
Il primo è un piccolo pensierino per due piccole bambine (che conosco solo virtualmente grazie alla loro mamma):
Sono due orsetti che ho prima progettato su carta e poi riprodotto in feltro, con applicazioni di una stoffa "americana" su pancino e orecchie.
Ho ricamato gli occhi e la bocca e ho riempito gli orsetti con un'imbottitura profumata: mi sono prima "sporcata" le mani con un'olio per bambini e poi le ho "pulite" con l'imbottitura, così si è leggermente profumata (non amo i profumi particolarmente intensi, per quanto buoni possano essere).
Alla mamma/amica sono piaciuti ed io sono felice!

Il secondo lavoro portato a termine è ovviamente quello per la festa del papà... e qui il papà da festeggiare è ovviamente il mio maritino.
Il nostro pargolo ha da poco iniziato a capire come si tengono in mano i colori e a stupirsi della magia che avviene quando i colori scivolano sui fogli (si è pure pericolosamente avvicinato un paio di volte alle pareti!)...quindi non potevo sperare che da lui arrivasse qualcosa per il paparino.
Ecco perchè, complice anche il candy indetto dalle mitiche donne del blog Strambai, mi sono inventata qualcosa io:



Perdonatemi, ma non riesco a capire perchè si son girate le foto....nel pc le ho salvate dritte. Se qualcuno sa come sistemarle, me lo dica: aspetto suggerimenti!
Comunque.......... si tratta di un semplice cartellone formato da 2 fogli da disegno A4. La "cornice" è fatta con due timbrini "Stamperia". I bimbi sono quelli della linea "Precious Moments", stampati, colorati, incollati su cartoncino e ritagliati (hanno dei musetti troppo simili a quello del nostro tato!). Le frasi sono "heart made"...diciamo che ho provato a mettermi nei panni del nostro piccolo principe e a pensare cosa avrebbe voluto dire al suo papà (spero di aver azzeccato!).

Per festeggiare degnamente questo nostro piccolo-grande papà, oltre ad offrirgli un paio di paste a pranzo, ce lo siamo pure portati fuori a cena.... e stavolta ha pagato la mamma!

Ora che il trambusto della settimana scorsa è terminato, spero di riuscire a portare a termine anche tutti gli altri lavori che sono stati abbandonati su un paio di sedie in cucina (la mia craft room momentanea).
Per ora però, vista l'ora, auguro a tutti e a tutte una dolcissima notte e vado a godermi gli ultimi minuti di "Panariello non esiste" insieme alla mia dolce metà....che ogni sera dalle 21.30 in poi è tutto solo mio!!!!

Un abbraccione virtuale!
Ester

p.s. Sabato mattina ho finalmente ritrovato la mia mitica macchina fotografica!!!!! Massima gioia!!!

6 commenti:

  1. Sono deliziosi i tuoi orsetti, un modellino diverso dai soliti che si vedono, complimenti!!! Bellissimo anche il cartellone per il papa'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Avrei voluto farli in stoffa, ma devo averla organizzata male, perchè non mi sono riusciti. Ci riproverò in qualche altro modo! :o)

      Elimina
  2. Carini gli orsetti diversi, ciao brava Giuliana

    RispondiElimina
  3. MA CHE BELLE COSETTE NEL TUO BLOG! TORNERO' A TROVARTI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :o) ho appena ricambiato la visita... 1000 punti alle tue creazioni! :o)

      Elimina
  4. Ciao Ester, manco sa un sacco di tempo scusa, ma sono stata malissimo e ancora non mi sono ripresa completamente.
    Io adoro e più che altro, apprezzo le cose fatte a mano e con quello che faccio, non potrebbe essere altrimenti, quindi vedere i tuoi orsetti mi ha fatto emozionare tanto, sono favolosi :)
    Grazie di tutto, un bacio.

    RispondiElimina