E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

sabato 11 febbraio 2012

Pizza di San Valentino

Oggi è sabato, giorno di spesa per molti... e tra 3 giorni è San Valentino, giorno da festeggiare per altrettanti.
Per chi come me adora la pizza, per chi non ha organizzato niente a  causa di scarse finanze o perchè si è dimenticato, per chi non può uscire perchè ha i bimbi troppo piccoli... insomma, per chi vuole, vi regalo la mia personale ricetta per una pizza "romanticosa".
Io l'ho fatta per l'anniversario del mio matrimonio l'anno scorso. Ovviamente, a parte gi ingredienti principali, ognuno può metterci sopra quello che vuole.

Ingredienti:
  • preparato per pizza delle scatole (quelle che hanno già dentro anche pomodoro e origano). Io uso quello a lievitazione istantanea, perchè in questo periodo ho poco tempo da dedicare alla mia adorata cucina
  • sugo di pomodoro
  • 2 mozzarelle
  • prosciutto crudo
  • burrata
  • rucola
  • carta da forno
Preparazione:

Seguite le spiegazioni che trovate sulla confezione per formare la pasta della pizza e poi (armati di santissima pazienza) stendetela sulla teglia da forno (sulla quale avrete già steso la carta da forno), cercando il più possibile di formare un cuore. Per lo spessore fate a vostro gusto personale
Versateci sopra il pomodoro che avete trovato nella confezione e (se vi piace ben condita come a me) aggiungete anche dell'altro sugo di pomodoro.
A me piace stenderlo fin quasi sui bordi, per non avere troppa crosticina.
Tagliate a cubetti le due mozzarelle (o una sola, se ve ne piace poca) e spargetele sopra alla pizza.
Dovrebbe uscirvi una cosa di questo tipo, che infornerete seguendo le indicazioni della scatola per la temperatura.





Dopo aver lasciato la pizza in forno per 10 minuti circa, in modo che si cuocia per bene la pasta (ma non fino alla fine!!!), tiratela fuori e aggiungete il prosciutto crudo e la burrata tagliata a fette (qui sotto la foto) e rimettete la pizza in forno per ultimare la cottura (circa 5 minuti, non di più).


Una volta tolta dal forno, aggiungete anche la rucola... e buon appetito!


Non è una cosa ricercata, lo so, ma quando hai poco tempo, o non sai cucinare benissimo e comunque vuoi stupire la persona a cui vuoi bene, diciamo che può essere un'idea!
Se qualcuno la rifarà, mi piacerebbe ricevere le foto del risultato finale, soprattutto se fatte con ingredienti diversi.

Buon sabato a tutti e...

5 commenti:

  1. Che idea originale!
    Complimenti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :o) Moooolto interessante il tuo sito/blog! Sono appena stata a dargli una sbirciatina. :o)

      Elimina
  2. Bella l'idea della pizza a forma di cuore! Io e mio marito saremo a cena fuori, ma domani sera potrei farla per rifesteggiare insieme ai bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i tuoi bimbi adorano la pizza tanto quanto il mio (che a 15 mesi sa dire solo mamma, papà e "izza"=pizza), la festa è assicurata :o)

      Elimina