E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

lunedì 16 gennaio 2012

Giveaway di Angela e integrazioni

Buongiorno a tutti!
Ho appena partecipato ad un giveaway che vi posto qui, così se volete, potrete tentare la fortuna anche voi! :o)
http://angela-1201-angela.blogspot.com/2011/12/il-mio-primo-giveaway.html


Ed ora, dato che già qualcuno mi ha chiesto "ragguagli", aggiungo la ricetta della crema pasticcera, che servirà per creare i cestini alle mele.




INGREDIENTI (per la quantità di tortine che ho preparato io):

  • 1/4 l di latte
  • 2 uova
  • 1 limone
  • 20 g di farina
  • 75 g di zucchero
PREPARAZIONE

Mettete a bollire il latte con la scorza di limone (io preferisco grattugiarla, così dopo non devo filtrare il latte e prende più sapore secondo me).
Nel frattempo montate a crema i tuorli con lo zucchero.
Aggiungete a quest'ultimo composto poco alla volta la farina setacciata, facendo attenzione a mescolare in modo che non si formino grumi (io faccio tutto con la frusta, fino alla fine della preparazione). Quindi versate anche il latte caldo filtrato (se grattugi il limone, ripeto, non serve filtrare). Ricordatevi di amalgamare muovendo la frusta dal basso verso l'alto per mantenere la spumosità del composto.
Ponete la crema sul fuoco e cuocetela a fiamma bassa finchè non si sarà rappresa (dipende da quanto liquida ti piace e comunque quando non sa più di farina "cruda" è pronta), mescolando continuamente.
Versatela in una terrina e lasciatela raffreddare, mescolando ogni tanto (sempre con la frusta) per evitare che si rapprenda troppo.

Ed ora vado a far divertire il mio piccolo terremoto...aiuto!!!
Buon lunedì a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento