E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

mercoledì 4 gennaio 2012

COSA FARO' DA GRANDE?

Bella domanda! Una domanda che tutti prima o poi si sono fatti.
Ma quanti sono riusciti a diventare quello che da piccoli sognavano di essere? Quanti hanno trovato il lavoro giusto? Quanti invece sono ancora alla ricerca o di se stessi o di un lavoro che dia soddisfazione, soprattutto personale?
Di quasti tempi forse la domanda giusta è: quanti riescono a trovare lavoro? Ma questo è un altro argomento e non voglio addentrarmi nei meandri di un problema "colossale"! :o)



Io quando ero piccola volevo diventare maestra o parrucchiera... e diciamo che il desiderio si è più o meno avverato: ho fatto la supplente per 5 anni. Una meraviglia!
Nonostante fosse un lavoro di per sè precario, mi piaceva stare con i bambini, insegnare quello che sapevo e quello che a suo tempo le maestre e i professori avevano insegnato a me (compresi i trucchetti per "copiare" e "riposarsi"...tanto gli insegnanti ti scoprono sempre!).
Ma, forse proprio perchè il lavoro non era "sicuro e assicurato", avevo iniziato anche a desiderare un lavoro diverso: volevo aprire un negozio, qualcosa di carino, come una libreria un po' particolare (ecco il perchè della foto tratta da "C'è posta per te") o un semplice negozietto di articoli da regalo, o una cartolibreria. Insomma, qualcosa di piccolo e carino.
Non è però una cosa così semplice aprire un negozio. In più se ci si aggiunge l'arrivo nel 2010 del nostro "piccolo principe", diciamo che tutti questi "pensieri" sono stati accantonati per un po'.
Ora che ho deciso (almeno per il momento) di fare la mamma a tempo pieno, ogni tanto ripenso al lavoro che facevo e al negozio che avrei voluto aprire... e spero prima o poi di riuscire a capire "cosa farò da grande".

Nel frattempo ho creato questo blog per dar sfogo alla mia fantasia e per condividere, con chi vorrà leggerlo, ciò che faccio nel tempo libero che mi rimane dal lavoro di mamma.

2 commenti:

  1. in bocca al lupo per questa nuovissima avventura!!! io ti segurò!

    RispondiElimina
  2. son quasi passati otto mesi dal tuo primo post... chemeraviglia!!! io continuo a seguirti... tvb

    RispondiElimina