E-MAIL@ME

Se siete interessati alle mie creazioni, volete che crei qualcosa per voi o volete qualche informazione in più, mandatemi una mail a:

lemiecoccole@gmail.com

Sarò felice di rispondervi!

mercoledì 25 gennaio 2012

Carnevale!

Sto per imbarcarmi in una nuova avventura: voglio provare a fare il costume di carnevale per mio figlio!
Se considerate che non ho mai cucito un vestito e che quindi le varie fasi di creazione le ho tutte solo in testa e sono frutto di sbirciatine in vari blog in cui spiegavano come fare... potete ben capire che la mia sarà un'ardua impresa!

Prima di prendere questa decisione, mi sono fatta un po' di giretti nei negozi di articoli per bambini, ma i costumi che ho visto non mi soddisfacevano abbastanza, quindi stamattina ho caricato in macchina il pargolo e sono andata a comprare la "stoffa pelosa" per trasformarlo in un orsetto, la carta per cartamodelli ed una cerniera:


Il resto che vedete in foto lo avevo già a casa. (ah, mi sono appena accorta che nella foto manca l'elastico per i polsi e per le caviglie).
La mia idea è quella di crearmi un cartamodello disegnando il contorno di una delle tutine da notte del mio tato, facendolo un po' più largo, dato che sotto al costume voglio fargli indossare una tuta.
Sapendo che il mio bambolotto non apprezza molto il fastidio del pelo o del retro della pelliccia, ho pensato di cucire all'interno del cappuccio il pile rosa o una stoffa bianca semplice (sì perchè, non contenta, voglio creare anche un cappuccio con le orecchie, altrimenti che orso è?). Devo ancora decidere quale delle due scegliere, ma credo che opterò per il pile, almeno sarà riparato quando andremo a passeggiare in piazza.
Poi per il resto (pancino, interno delle orecchie e altre parti del corpo se necessario) userò il pannolenci e il feltro.
Bene, mi metto all'opera e spero di riuscire a venirne fuori sana e salva e con qualcosa di decente!
Fotograferò passo passo quello che faccio, così se mi vien bene potrà essere d'aiuto per altre "visitatrici" alle prime armi come me.
Se proprio sarà una cosa inguardabile, pubblicherò solo la foto del prodotto finito, così potremo farci quattro risate!
Nel frattempo, tenete le dita incrociate per me!

3 commenti:

  1. ... non vedo l'ora di vederlo finito questo tuo nuovo lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Scelta coraggiosa. Non vedo l'ora di vedere il prodotto finale.
    Magari vien voglia anche a me di far qualcosa!!!

    RispondiElimina
  3. sono convinta che sarà bellissimo!!!
    grazie di essere passata.
    a presto
    roberta

    RispondiElimina